Fotografia
Giovedì 08 novembre 2012
Strasburgo Ennio Sacchetti tutti i diritti riservati



Giovedì: hdr ! Quindi HDG.

Oggi cambiamo tutto: via Dall'It\alia e via dalla natura per finire dritti dritti in Francia, in quel meraviglioso angolo di civilità chiamato Strasburgo, città conosciuta purtroppo ai più solo per la presenza del Parlamento Europeo.



Non c'è foto senza luogo e quindi:





La foto ritrae uno scorcio che potrebbe appartenere a qualunque città del nord Europa. Quello della foto però appartiene alla vecchia dogana di Strasburgo, raggiungibile scendendo Via de Maroquin, direttamente dalla meravigliosa cattedrale.



Strasburgo é un offesa al concetto italiano di città. I francesi credono che non siamo capaci di capirlo, ma si sbagliano di grosso! Strade pulite da poterci maniere sopra,biciclette che sfrecciano come impazzite per le piste ciclabili che raggiungono ogni angolo della città. Il trasporto pubblico che funziona,ed anche bene! Pensate che addirittura il tram che raggiunge la periferia viaggia su un tappeto di erbetta perché,dicono,é brutto mar vedere i binari. Ovvio che tutto questo e molto altro che non posso riferire (potrei essere denunciato per istigazione all' abbandono del suolo patrio), é brutto una nera macchinazione per fare di tutto,di tutto,pur di non fare come noi simpatici incivili italiani. Non ci credete? Allora ti invito visitare,qualora volete cadere nel transalpin tranello, di visitare quello che loro chiamano "parco delle due rive",dove il Reno separa la Francia dalla Germania ed andare nelle aiuole pubbliche dove chi vuole può attingere dalle coltivazioni biologiche di frutta e teresa in modo assolutamente gratuito,con l 'unico limite del proprio buonsenso. Ora capite la dimensione dell' inganno ?

E non si mangia nemmeno tanto male.

E c'é sempre un buon motivo per mangiarsi il kugelhof.

E mi sa che cercherò lavoro lì perché è ora che qualcuno li smascheri!



Commenti



Cerca nel sito
Categorie
Computer
4
Fotografia
46
Programmazione
4
Scatolone
1
Viaggi
3

Potrebbe interesarti anche